Amministrativo
P.Iva: 04793840481 C.Fis: psqmsm71t15d612d SDI: WP7SE2Q PEC: mpasquali (at) pec.it
Il Programma MES ti aiuta a gestire ogni fase della produzione nella tua fabbrica. Per ogni operazione, puoi vedere quali materiali sono necessari (BOM), quali macchine usare e come impostarle. Puoi anche vedere i tempi di lavorazione, le istruzioni operative, i disegni, i controlli da fare e molto altro.
Capire i cicli e le distinte basi è molto importante per fare un buon prodotto, specialmente quando confrontiamo il Programma MES con un sistema ERP.
Il Programma MES, a differenza dell'ERP, si concentra sul controllo dettagliato dei processi di produzione in tempo reale. Ogni fase del ciclo di produzione è monitorata e ottimizzata. Gestendo nel dettaglio le risorse e il loro setup ottimale, il Programma MES permette di ottenere prodotti di alta qualità con massima precisione.
Il Programma MES utilizza le distinte basi per specificare esattamente quali materiali, componenti e processi sono necessari per ogni fase della produzione. Questo livello di dettaglio migliora la resilienza della fabbrica e la qualità del prodotto, diversamente dall'ERP che le gestisce solo a livello amministrativo.
Il Programma MES consente alla fabbrica di reagire rapidamente ai cambiamenti della domanda o delle condizioni di produzione grazie al suo elevato grado di dettaglio nella gestione dei cicli di produzione.
Un sistema ERP gestisce le risorse dell'intera azienda, come finanze, risorse umane e supply chain. Il Programma MES è invece specificamente progettato per gestire la produzione. L'ERP fornisce dati generali, come ordini dei clienti o piani di produzione, mentre il Programma MES li trasforma in azioni concrete. Molte aziende che cercano di usare l'ERP per gestire la produzione sprecano tempo e risorse.
P.Iva: 04793840481 C.Fis: psqmsm71t15d612d SDI: WP7SE2Q PEC: mpasquali (at) pec.it
info (at) pasqualinformatica.com Cell: +039 3495388790 Via Martiri del Popolo, 2 Cap 50055 - Lastra a Signa Firenze Italia